Notifications

New releases
Gigs in your city

Location

,

If you want to change your current location:

2018
Arriving Somewhere
2017
Lightbulb Sun
2017
Recordings
2017
In Absentia
2017
Deadwing
2012
Octane Twisted
2010
Anesthetize (Live)
2000
Voyage 34: The Complete Trip (Remastered)
1999
Stupid Dream
1998
Metanoia (Remastered)
1997
Coma Divine: Recorded Live In Rome (Expanded Edition)
1996
Signify (Remastered)
1995
The Sky Moves Sideways (Remastered)
1993
Up the Downstair (Remastered)
1992
Stars Die: The Delerium Years 1991-1997 (Remastered)
1992
On the Sunday of Life... (Remastered)
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Aug 18, 2019
Ieri Steven ha fatto il lavoro che sognava da bambino, lavorare in un negozio di dischi. Ha aiutato il suo negozio locale preferito, il Revolution Records a Stevenage ed era presente anche Steve Hillage per un firmacopie.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Aug 12, 2019
Steven è impegnato nelle registrazioni del nuovo album. A detta sua non riesce a suonare niente particolarmente bene, ma messo davati ad uno strumento troverà il modo per tirarne fuori qualcosa di valido.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Aug 05, 2019
Una simpatica intervista a Steven Wilson a kiew in occasione dell'ultimo concerto il 145 del tour.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jul 18, 2019
Oggi è il compleanno di Craig Blundell, attualmente è in tour con Steve Hackett - Genesis Revisited ed in questi giorni suoneranno anche in Italia(oggi a Firenze e sabato a Roma). Buon Compleanno!!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jul 11, 2019
Nonostante la musica o gli artisti con cui collabora possano cambiare, gli unici che rimangono costanti sono i Pink Floyd ed il confrontarsi con loro considerandoli parte del suo DNA.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jul 10, 2019
Interessante intervista fatta a Gavin Harrison in cui racconta delle sue esperienze musicali con i King Crimson ed i Pineapple Thief. Confermando inoltre che i Porcupine Tree sono in pausa ma lasciando un punto interrogativo sul futuro della band.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jul 07, 2019
Oggi Theo Travis spegne 55 candeline, Buon Compleanno!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jun 28, 2019
Last Day of June, il videogioco sviluppato dalla Ovosonico e incentrato sulla storia di Drive Home e con la colonna sonora di Steven Wilson, è stato reso gratuito. Non fatevelo scappare!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jun 26, 2019
Richard Barbieri e Lasse Hoile alla Flood Gallery di Greenwich a Londra. L'esposizione chiamata MUZAK terminerà il 27 Giugno.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jun 25, 2019
Ieri ha compiuto 57 anni John Wesley, buon compleanno Wes!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jun 04, 2019
Un'altra interessante intervista a Steven Wilson condotta da metalwani.com. In particolare Steven intende chiarire su alcuni brani che suona ai concerti che spesso vengono attribuiti ai Porcupine Tree.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Jun 03, 2019
Anche da Ultimate Guitar un accenno sul nuovo album solista di Steven Wilson il sesto dopo To the Bone e Steven afferma che sarà completamente diverso...
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite May 28, 2019
Tantissimi auguri di buon compleanno Gavin!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite May 28, 2019
Alcuni aggiornamenti sul nuovo album solista di Steven Wilson, uscita prevista fine 2019 inizio 2020.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite May 27, 2019
Steven Wilson in Israele con i Blackfield eseguiti 2 brani live Hello e Blackfield è ora di nuovo al lavoro in studio per il nuovo album.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite May 14, 2019
Bene a quanto pare avremo presto un nuovo album dei Blackfield... speriamo nella completa collaborazione di Steven su questo materiale...
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite May 10, 2019
Steven fa una passeggiata per la fiera hi-fi che si sta tenendo in questi giorni a Monaco in Germania che per questa edizione lo vede come testimonial.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Apr 25, 2019
Steven Wilson lancia un nuovo straordinario video per Song Of Unborn Articolo di Fraser Lewry su Louder Prog La bella animazione di Jess Cope accompagna la versione live di Song Of Unborn di Steven Wilson Steven Wilson - Song Of Unborn (Immagine: © Jess Cope) Steven Wilson ha lanciato un video per una versione dal vivo di Song Of Unborn, originariamente il brano di apertura del suo album del 2017 To The Bone. Il video è stato animato da Jess Cope, che in precedenza ha lavorato con Wilson in alcuni video tra cui People Who Eat Darkness, Routine e The Raven That Refused to Sing, così come il video game di Last Day Of June. "Ho preso la citazione di Carl Sagan, 'Siamo tutti fatti di stelle' e' basato sul film intorno a quell'idea per Song of Unborn", dice Cope. "Utilizzando immagini astratte e diversi stili di animazione, il video rappresenta la forma umana che si sviluppa dall'interno del suo corpo anziché all'interno dell'utero. "Questo è il primo film che ho realizzato con una narrazione prossima a nessuna, mi sono concentrata maggiormente sull'uso dell'evoluzione dell'animazione come modo di rappresentare il feto in evoluzione in utero. La combinazione di spazio, cielo, mare e pesce sembrava essere la direzione che volevo prendere. La carta tagliata pesce all'inizio rappresenta lo sperma, i raggi stringa sono globuli rossi attraverso le vene e le meduse sono nervi, le balene rappresentano il passaggio da pesci acquatici branchiati che possono sopravvivere solo sott'acqua e respirare, mammiferi che danno alla luce per vivere giovani, descrive la transizione da un bambino dentro l'utero della madre alla nascita e al suo primo respiro ". Nel 2017, Wilson ha detto di Song Of Unborn: "A un certo punto ero preoccupato che stia ricadendo su una delle mie ballate epiche pianistiche come Routine o The Raven that refused to sing. Ma la differenza qui è che in realtà questa canzone ha un messaggio molto positivo: Song of Unborn riguarda il riconoscere che il mondo è un disastro, ma che ogni vita è unica e può essere trasformata in qualcosa di veramente speciale. "L'arco della tua vita può essere davvero profondo se lo si abbraccia: pensavo che fosse un bel messaggio per un bambino non ancora nato, l'altro elemento importante in questa canzone è l'arrangiamento del coro, non ho mai fatto niente del genere. È quasi pagano nella sua bellezza e ottimista, alla fine, penso che sia uscito un brano unico e distinto da una qualsiasi di quelle altre canzoni ".
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Apr 18, 2019
Un libro illustrato di 240 pagine con i lavori di Lasse Hoile per i Porcupine Tree da In Absentia a The Incident. Il libro contiene anche lavori usati per i live dei PT più altre immagini mai uscite. Il libro è realizzato dalla Aleph Studios ed il design di Carl Glover.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Apr 16, 2019
Usciva oggi 12 anni fa, a nostro avviso, uno dei più grandi album, se non il capolavoro, realizzato dai Porcupine Tree.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Apr 13, 2019
... un modello mancato....
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Mar 30, 2019
Arrivata anche da noi la raccolta di Lp 😊
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Mar 20, 2019
Il progetto di Staven Wilson, Bass Communion ora ha la sua pagina Bandcamp, dove gran parte della discografia è ora disponibile per l'ascolto e l'acquisto in formato digitale (altre nuove versioni saranno presto aggiunte). https://basscommunion.bandcamp.com Per chi non ha familiarità con Bass Communion, questo è il progetto ambient / noise / experimental, che è attivo dalla metà degli anni '90, e ora ha 9 album, diversi EP, un cofanetto e un numero di collaborazioni che hanno lavorato per il suo nome, sia in vinile che in formato CD. Molto raramente si usano i sintetizzatori, la maggior parte del materiale sorgente proviene da registrazioni di cose come percussioni, pianoforte, chitarra, coro e molti vecchi dischi! Molti degli album si concentrano su una o due fonti audio singole, come Molotov e Haze che utilizza solo la chitarra, e Pacific Codex che utilizza solo registrazioni di percussioni metalliche. Mentre molte delle versioni fisiche sono ancora disponibili per l'acquisto da punti vendita come Burning Shed, molte altre erano piccole edizioni che sono state esaurite da tempo, quindi la pagina Bandcamp rende la musica sempre più disponibile per coloro che desiderano esplorarla.
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Mar 15, 2019
Richard Barbieri live nella chiesa di San Paolo a Birmingham con Nick Beggs special guest per un pezzo!
Porcupine Tree Coma Divine Italian Fansite Mar 06, 2019
I ringraziamenti di Steven Wilson al termine del tour dalla sua pag. facebook: "Finalmente il tour To the Bone giunge al termine. Dopo 14 mesi e 145 concerti esibiti a oltre un quarto di milione di persone in 33 paesi diversi. Anche se sono pronto per tornare a lavorare su cose nuove, è stato un viaggio meraviglioso con delle persone molto speciali. Ho rinunciato molto tempo fa a dire alla band di aver dato il 110% dopo i concerti, perché in pratica davano il 110% ogni singolo show. Quindi la mia umile gratitudine a Adam Holzman, Alex Hutchings, Craig Blundell e Nick Beggs per aver suonato la musica con tale destrezza, impegno e anima ogni sera, per essere stati dei meravigliosi compagni di viaggio e per sopportarmi! Auguro loro il meglio con i loro prossimi progetti. Lo spettacolo è stato anche piuttosto tecnico da mettere in scena ogni sera e dietro ogni concerto c'è una troupe spettacolare. Quindi ho un enorme debito di gratitudine con Tonto, Ian Bond, Karma Auger, Dave Taylor, Tellson James e Dan Oswald per aver reso gli shows belli e originali, a volte sottoposti a pressioni e limiti incredibili. A "Lord" Dave Salt il tour manager per gestire la logistica strabiliante (oltre a Mike Scoble per intervenire quando Dave non era disponibile) ed Adam Mussett (Europa) e Megan Harrell (America) per la gestione della merchandise. A tutti i conducenti di autobus e camion; Darren, Anja, Elvis, Richard, James, Steve, James e Brad per aver portato noi e l'equipaggiamento in sicurezza alle nostre destinazioni in tutte le condizioni meteorologiche avverse. Infine nel reparto "senza chi", non presente nel tour ma altrettanto essenziale per renderlo quello che è stato, sono il mio amico e collega architetto nel disegnare lo spettacolo, il genio visivo Lasse Hoile e Jess Cope per aver ancora una volta creato incredibili animazioni visive. Ultimo ma non meno importante; se tu sei stato in un qualsiasi show, allora ti ringrazio dal profondo del mio cuore per il tuo continuo sostegno ed entusiasmo per la musica, anche tu sei stato una parte importante di tutto ciò. Ora vado a casa ..." 📷 Foto della band di Lidschlag